Associazione Benefica Vedremo...

Sede Legale: CUCEGLIO (TO) - Via Roma n. 4 Cap. 10090

CHI SIAMO:

L'Associazione Benefica "Vedremo..." nasce nel 2006 (ufficiamente ad ottobre) ed ha lo scopo di organizzare manifestazioni di tipo socio - culturale al fine di poter raccogliere fondi da destinare alla Parrocchia di Cuceglio, che verranno utilizzati per i futuri restauri della chiesa parrocchiale.

Nasce quasi per caso, una sera d'estate del mese di Giugno sempre anno 2006, qundo tre ragazzi, Andrea Cozza, Fabrizio Conto e Valerio D'Amico, guardando la facciata della chiesa parrocchiale, si chiedevano se non era possibile fare qualche cosa per riportare agli antichi splendori la chiesa pricnicpale di Cuceglio.

Da una battuta lanciata lì, è partita subito l'organizzazione per portare a Cuceglio il musical della Pastorale Giovanile Diocesana su San Filippo Neri "State buoni se potete". Il musical è andato in porto e a Cuceglio si è registrata una presenza di persone praticamente da record (oltre 300 spettatori)! E' stato quello il "battesimo" di "Vedremo..." che da quel momento ha iniziato le pratiche burocratiche per la nascita ufficiale dell'Associazione. Il primo Direttivo ha visto Andrea Cozza Presidente, mentre Fabrizio Conto è stato destinato al ruolo di Segretario e Valerio D'Amico a quello di Tesoriere. A comporre il Direttivo sono state chiamate altre persone volenterose, Davide Carrera (Vice Presidente), Lidia Bavestrello, Piero Carrera e Renato Putto, tutti consiglieri e poi Mario Cuffia e Valentino Putto come Soci Fondatori Collaboratori.

Il nome: il nome "Vedremo..." nasce simpaticamente perchè il nostro amato parroco, ancora oggi, ogni volta che viene interpellato su qualche cosa dice sempre "Vedremo..." e così, dato lo scopo dell'Associazione, si è deciso di chiamarla simpaticamente Associazione Benefica "Vedremo..."

Le inizative negli anni sono state tante, dai teatri, ai tornei sportivi, a pranzi vari, alle serate commerciali, ma su tutte, la manifestazione principale, considerata fiore all'occhiello dell'Associazione è quella ideata e sempre migliorata da Piero Carrera: I PRESEPI ANT IJ SUCH.

Ad oggi l'Associazione ha già raggiunto uno scopo straordinario: quello di aver rifatto complemtamente il tetto della chiesa parrocchiale. Un'opera prossima ai 112.000 €, tutti pagati in due anni senza fare mutuo. Per questo si ringraziano tutti coloro che sono intervenuti: Comune di Cuceglio, Fondazione CRT, tutte le Associazioni di Cuceglio (in modo particolare la Pro Loco) e tutti i benefattori sotto ogni forma, senza voler dimenticare nessuno.

PROSSIMO OBBIETTIVO: Ora vogliamo rifare la Sacrestia della Chiesa Parrochiale, che versa in condizioni davvero ben poco gradevoli. Il nostro impegno sarà massimo anche questa volta e speriamo di riuscire presto nel nostro intento, contando come sempre sulla collaborazione di tutti.

PRESIDENTI ONORARI:

Fabrizio Conto, Andrea Cozza e Valerio D'Amico

CONSIGLIO DIRETTIVO 2017-2018
Presidente: Sabina Clara Sandrini
Consigliere - Vice Presidente: Mario Riva
Segretaria: Silvia Amore

Tesoriere: Stefano Bonatto
Consiglieri: Piero Carrera, Marzia Conicella, Clarissa Principi


Ricordiamo che l'Atto Costitutivo dell'Associazione e lo Statuto Associativo sono depositati presso la nostra sede di Cuceglio, in Via Roma n. 4.

 

 

RNNOVO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

Domenica 10 FEBBRAIO 2019, dalle 11,30, presso i locali della Parrocchia (ingresso del salone ex circolo) si vota per il rinnovo del Direttivo dell'Associazione Benefica "Vedremo..." per il biennio 2019 - 2020. Sarà inoltre possibile rinnovare la tessera per l'anno 2019. I candidati per il Direttivo sono: Bonatto Stefano, Carrera Piero, Putto Valentino, Rastello Lidia, Riva Mario, Sarriska Agneska, Sandrini Sabina Clara.

 

PRESEPI ANT IJ SUCH 2018 (13ma edizione)

1) IVAN MAZZARINO di Cuceglio Presepe n. 5

2) AGNESKA SARRISKA di Cuceglio Presepe n. 6

3) ROBERTO POMATTO di San Giorgio Canavese Presepe n. 13

Visitate il sito http://ipresepiantijsuch.weebly.com/


Pagine di approfondimento

16 dicembre 2012 -6 gennaio 2013
il 31 dicembre 2012 è giunto al termine il mandato dell'attuale ConsiglioDirettivo e pertanto occorre provvedere al rinnovo del medesimo.